Menu

Termini e Condizioni

Termini e condizioni generali

www.sestosensostore.it è un sito e-commerce rivolto alla vendita di prodotti di abbigliamento. Tutti coloro che acquistano sul nostro sito, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.sestosensostore.it, a partire dalla registrazione dell'ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed e-mail.

Condizioni ed accettazione

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette senza riserva. È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

Modifica delle condizioni vendita

Sesto Senso Store si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Prodotti

Sesto Senso Store si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design e della colorazione, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata. Tutti i prodotti presenti in questo sito sono conformi alle normative specifiche di riferimento che ne regolano la distribuzione e l'utilizzo a livello comunitario e nazionale.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi IVA compresa. Tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.

Spese di spedizione

Per quanto riguarda le spedizioni in Italia le spese di spedizione ammontano a 5.90 € euro per acquisti inferiori agli 49.90 € euro. Per acquisti superiori agli 49.90 euro, le spese di spedizione sono gratuite. Per qualsiasi destinazione all'infuori del territorio italiano le spese di spedizione saranno calcolate in base al peso della merce acquistata e comunque saranno visibili nel carrello prima di procedere con l'acquisto e in fase di conferma dell'ordine

Ordini

In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di:

  • riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l'indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica(e-mail).
  • rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine. Sesto Senso Store non é ritenuto in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi tramite email o fax, né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.
  • riferire entro l'ora successiva all’ordine effettuato, eventuali modifiche di pagamento, di prodotti, o indirizzo di spedizione per evitare l'insorgere di eventuali disguidi.
  • scelgliere il metodo di pagamento preferito:
    -Paypal/Carta di Credito: è il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto. Non è necessario avere un account su Paypal, è infatti possibile pagare anche inserendo i dati della propria carta di credito nella pagina apposita a cui si viene reindirizzati.

Conferma d'Ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà inviata automaticamente un e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

Tempi di consegna

Gli ordini pervenuti vengono evasi nelle 24h successive tramite corriere con consegna in 24/48 ore, salvo disponibilità magazzino.

Garanzia

All'arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce "con riserva". Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire al Servizio Clienti tramite il numero di telefono 0825827507 o tramite e-mail. Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce. Per l'inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sulla bolla di consegna. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Sesto Senso Store una comunicazione scritta in tal senso, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Sesto Senso Store via R. D'Afflitto, 43 83031 Ariano Irpino (AV) oppure mediante telegramma. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Sesto Senso Store provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico. La merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi. Il prodotto dovrà essere reso a Sesto Senso Store via R. D'Afflitto, 43 83031 Ariano Irpino (AV) in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e documentazioni (ricevuta fiscale o eventuale fattura). Il diritto di recesso si applica ESCLUSIVAMENTE al consumatore finale. Ne sono pertanto esclusi aziende e professionisti con partita Iva che acquistano in tali vesti.

Restituzione della merce:

Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente. Sesto Senso Store perciò raccomanda l'invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Sesto Senso Store darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Sesto Senso Store non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Inoltre se la merce restituita risultasse in un qualsiasi modo usata o danneggiata il prodotto sarà interamente pagato dal Cliente. Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto. Sesto Senso Store provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente o tramite PayPal. Per quanto riguarda il diritto di recesso le spese di spedizione per l’invio della merce come da ordine da parte di Sesto Senso Store ed eventuali spese di gestione del rimborso saranno detratte dal valore complessivo pagato dal cliente.

SPEDIZIONE GRATUITAPer ordini superiori € 50.
SUPPORTO CLIENTIRispondiamo alle tue domande il prima possibile.
RESO e RESTITUZIONEHai 10gg per rendere la tua merce.
PRODOTTI IMPERDIBILITanti prodotti a prezzi competivi.